FAQ

SmartBip è il nome della nostra piattaforma: funziona come Middleware / API Gateway tra i sistemi interni dell’insegna o del retailer e i frontend App e Web, erogando dei servizi che ottimizzano e rendono sicuro il dialogo tra le parti.

No, è possibile installare SmartBip anche On Premise, in funzione delle singole esigenze.

No, SmartBip è una piattaforma che può essere facilmente adattata e personalizzata per rispondere alle necessità di ciascuna insegna / retailer.

Si, l’App può essere personalizzata in tutte le sue parti con loghi, colori e design desiderati dal singolo cliente. Ognuno può decidere quali funzionalità e quali servizi attivare in base alla propria strategia digitale sapendo di avere a disposizione una piattaforma completa e in continuo sviluppo.

Assolutamente sì: per noi, la sicurezza e la privacy sono di primaria importanza.
Anche in caso di soluzione in Cloud, ogni insegna o retailer avrà una propria istanza dedicata e nessun dato sarà condiviso con altri clienti, in nessuna forma.

Tutti i dati gestiti da SmartBip sono di proprietà del singolo cliente, che ne ha piena disponibilità anche in funzione del livello di dettaglio richiesto. Il tutto nel rispetto delle regole dettate dal GDPR.

Si, SmartBip è pensato e sviluppato con una logica multi-tenant neutrale indipendente dai sistemi legacy della singola insegna o retailer.
L’integrazione può avvenire a vari livelli (backend, frontend, CRM, CMS, ecc.), utilizzando, dove possibile, i canali di comunicazione già presenti nei sistemi esistenti.

Sì, tramite le App (sia iOS che Android) si possono gestire tutte le funzionalità della piattaforma, dal self-scanning alla funzione “prenota e ritira” fino all’e-commerce.
Anche le promo, il volantino interattivo e le fidelity card sono gestite direttamente in App.

Per sfruttare al massimo le potenzialità del Mobile Self Scanning in App o con terminali dedicati, abbiamo sviluppato un sistema che consente di visualizzare offerte dedicate esclusivamente al tipo di utenza selezionato.

È quindi possibile profilare le offerte in base al target e/o alla localizzazione del singolo utente/punto vendita. Queste promo vengono gestite direttamente in cassa al momento del pagamento.

Il retailer, avendo accesso diretto alla piattaforma, può modificare, attivare e gestire le smart-promo autonomamente e in qualsiasi momento.

Sì, è possibile integrarsi sia con stampanti RT che direttamente con gli adapter / server RT in base ai sistemi presenti nel punto vendita.